- LA TRADIZIONE con INNOVAZIONE -

 

Il laboratorio sorge vicino al fiume Tevere in Toscana nell’alta Valle del Tevere. L’edificio si trova nel mezzo della valle, fra Anghiari [appartenente alla lista dei borghi più belli d’Italia], e Sansepolcro [bellissimo borgo rinascimentale e città natia di Piero della Francesca e del matematico Luca Pacioli]. La varietà del territorio circostante permette di praticare molteplici attività, fra cui: trekking, nordic walking, gite a cavallo o in bicicletta, pesca alla mosca [no kill], vela nel lago di Montedoglio. Sull’Appennino Tosco-Emiliano, che fa da contorno alla vallata, è possibile visitare i monasteri francescani di Montecasale e La Verna collegati da un vasto numero di sentieri segnati. E’ possibile recarsi inoltre a Caprese Michelangelo, ricca di antichi castagneti e famosa per aver dato i natali a Michelangelo Buonarroti. La cucina è quella tipica toscana, con carne Chianina, maiale, formaggi di capra, pecora e mucca, porcini e tartufi; il pane, privo di sale, è adatto ad accompagnare la vasta varietà di salumi prodotti nella zona.

 

In questa antica terra e nella ricerca costante del benessere, il nostro miele è stato prodotto ripercorrendo la strada della tradizione contadina, con la sua semplicità e bontà, sperimentando costantemente nuove tecniche ecologiche ed etiche, ricordando sempre chi siamo, da dove veniamo e in che direzione vogliamo andare per garantire un futuro al nostro pianeta.

 

Contornati dalla bellezza

Azienda Biologica Toscana
- DAL 1980 -
  • STAGIONALITA' VUOL DIRE QUALITA'

    STAGIONALITA' VUOL DIRE QUALITA'

    Le varietà di miele che forniamo si diversificano a seconda della stagione e questo garantisce una maggiore certificazione sulla qualità del prodotto.

  • ALTA QUALITA' ORGANOLETTICA

    ALTA QUALITA' ORGANOLETTICA

    Tutti i nostri mieli hanno un'alta qualità organolettica e visiva grazie ad una accorta selezione del prodotto effettuata in azienda tramite una attenta degustazione; così da potervi sempre fornire un miele di elevata qualità. Per fare questo siamo docenti qualificati dall'Albo degli assaggiatori dei mieli tra i primi in Italia [dal 1986].

  • TRACCIABILITA'

    TRACCIABILITA'

    Sulla nostra etichetta potrai leggere [oltre al marchio del biologico], la data di scadenza, la data di produzione e il luogo dove è stato prodotto il miele; anche voi partecipate alla nostra qualità.